Ipoacusia neurosensoriale , si puo' viaggiare in aereo con voli luno raggio?

Salve, ho 31 anni e ad agosto del 2023 mi è stata diagnosticata una ipoacusia neurosensoriale, lato dx, dovuta dopo vari esami a un virus.

Ho effettuato 32 cicli di OTI con un lieve miglioramento, ma mi è stato detto che non recupero più al 100%.

Siccome sono un'agente di viaggi e viaggiare fa parte appunto del mio lavoro, vorrei sapere se prendere l'aereo per voli lunghi può causare danni.
Sono molto in ansia e preoccupata perchè leggendo online c'è stato un caso di ipoacusia proprio per aver preso l'aereo e non vorrei rischiare...
Attendo un vostro gentile riscontro grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' viaggiare in aereo. Importante è che non sia raffreddata, in quanto potrebbe incorrere in una otite barotraumatica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori