Acufene orecchio destro

Salve dottori... è da un bel po di tempo che accuso all’orecchio destro quello che sembrerebbe un acufene.
Sento delle pulsazioni, sembrerebbe il battito cardiaco ma non è quello, ed è fastidioso.
L’anno scorso ho fatto una visita dall’otorino che non ha rilevato nulla.
Noto che si presenta alcune volte la notte se poggio l’orecchio sul cuscino dal lato destro, oppure mentre studio, quando ripeto (e per questo mi da particolarmente fastidio) però ho trovato una soluzione, ovvero se metto una cuffia all’orecchio destro (quello che pulsa) , il fastidio sparisce.
Soffro di ansia, non so se questo può incidere, e magari quando ripeto sono un po’ più tesa e può provocarmi questo (?) Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei cortesemente sapere se lo Specialista le abbia eseguito o richiesto un esame audiometrico tonale

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
In realtà andai a fare la visita per vertigini che poi ho scoperto che erano causate dall’ansia. Quindi no
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio, allora, di sottoporsi ad un esame audio-impedenzometrico. Attendo risposta in merito, al fine di un mio parere

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore, ma più o meno ha un’idea su che cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' in utile fare delle supposizioni senza uno stralcio di documentazione

Dr. Raffaello Brunori