Acufene da sparo

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 21 anni, oggi con amici abbiamo sparato con una pistola a salve, e dopo che ho sparato ho sentito un forte fischio e ronzio, adesso ho il timpano tappato e quando mi tocco l’orecchio lo sento strano al tatto, e quando mi parlano sento il timpano fischiare, secondo voi entro quando può passare e se mi devo preoccupare, sono molto in ansia per questo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ti consiglio di rivolgerti quanto prima ad uno Specialista e per vedere se sia verificata o meno una perforazione del timpano e, con un esame audiometrico, per appurare se lo scoppio abbia determinato una sofferenza od un trauma del nervo acustico. Prima si interviene in questi casi e prima si puo' ottenere una eventuale risoluzione della sintomatologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta