Gola infiammata da un mese

Ho bisogno di un consulto...ho gola arrossata da quasi un mese ormai...è iniziati tutto con abbassamento della voce, gola infiammata e tosse catarrosa, con molto catarro bianco le prime due settimane non ho preso nulla se non lo sciroppo balsamico e caramelle alle erbe vado dal medico dopo due settimane il quale mi prescrive antibiotico augumentin per 6 giorni due volte al giorno e mi dice di effettuare una l’asta al torace poiché gli sembrava che avessi Sun soffio a livello bronchiale, faccio subito la lastra toracica dove è tutto nella norma...mi passa la tosse, ma mi si tappa il naso di muco e mi si tappano le orecchie spesso, mi torna in modo limpido la voce ma mi rimane questa gola infiammata e il bisogno di schiarirmi la voce ogni tanto...mi prescrive antinfiammatori per 4 giorni (oki), , ora son finiti i 4 giorni di antinfiammatori dove non ho più nessun sintomi di quelli elencati precedentemente, ma vedo che la gola è ancora arrossata... mi devo preoccupare?
Cosa potrebbe essere?
Sono molto ansiosa su internet c’è scritto di tutto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Necessita sicuramente di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per capire se la sintomatologia descritta sia esito di una malattia da raffreddamento o di una infiammazione esofagea. Non vedo, quindi, motivi di preoccupazione ma è bene avere una diagnosi certa, anche per poter approntare una specifica cura medica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per il consulto ..farò subito queste visite..su internet pultroppo ne ho lette di ogni e soprattutto che destano preoccupazione ( ad esempio possibili tumori etc etc ..) .secondo lei ,un suo pensiero su cosa potrebbe secondo lei essere ? farò questi accertamenti e mi farà piacere farle sapere il responso