Botta su orecchio 8 mesi e si tocca in continuazione

Buongiorno ieri sera mentre giocavamo sul tappeto mia figlia di 8 mesi stava per sedersi, dalla posizione a carponi si è lasciata ed è andata a finire con l’orecchio sul mio tallone inizialmente non ha pianto però dopo un oretta ha iniziato a toccarsi in continuazione l’orecchio anche se dopo un po’ subito si è addormentata.
Stamattina però continua a toccarselo lo tira e si gratta.
Non piange però! La botta non è stata fortissima a mio parere.
Sarà successo qualcosa internamente?
La mia ansia quando si toccano questi punti è che abbia qualcosa di interno.
tipo emorragie o altro.
Devo portarla a controllo?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Buongiorno , un controllo almeno Otoscopico va sempre fatto per escludere lesioni traumatiche timpaniche o altro .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria