Sinusite ripetuta?

Sin da piccolo soffro di grande produzione di muco e ho spesso avuto naso chiuso, situazione cronica ma con cui ho sempre convissuto.

Due anni fa ho fatto una tac che parla di marcata ipertrofia dei turbinati e ispessimento similpoliposo flogistico cronico dei tubinati medio inferiori di destra, ho fatto una cura antinfiammatoria ma non è migliorato molto.

Qualche mese fa ho avuto un forte episodio di sinusite durata 7 giorni, curata con antibiotico, cortisone e mucolitico.
E ogni tanto si sta ripresentando, per esempio qualche giorno fa ho preso l'aereo e nella discesa ho avvertito un forte dolore sopra l'occhio destro e ora sono due giorni che avverto pressione sulla fronte e sullo zigomo.
Sono in cura con aerosol con fluibron e bentelan, cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere se la cura che sta facendo sia stata prescritta da uno Specialista dopo una visita, o dal Medico curante

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dal medico, lo specialista tempo fa mi aveva prescritto cortisone per via orale e antibiotico
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia aerosolica non è del tutto sufficiente per una rinosinusite e, pertanto, è bene che si faccia visitare da uno Specialista e per una conferma della diagnosi e per una cura piu' specifica

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Per la sua esperienza è possibile ridurre questa problematica o eliminarla senza operarsi?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Questo, purtroppo, non sono in grado di asserirlo, non avendo la possibilità di visitarla

Dr. Raffaello Brunori