Tosse secca senza produzione di catarro ma continua

Salve, ad Agosto ho contratto il covid in maniera assolutamente leggera; un po' di mal di gola ed un po' di raffreddore, passato poco meno di una settimana e senza febbre, ma è sempre da Agosto che ho tosse secca senza produzione di muco o catarro.
Non ho sintomi associati, non ho febbre, dolori al petto o altro, ma questa tosse non riesco a farla passare.
Non ho preso antibiotici, ho provato solo con l'aspirina che non ha suscitato molti effetti.
C'è da dire che questa tosse non c'è sempre, succede che passano tre giorni senza che io tossisca e poi riprende dal nulla.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La tosse scatenata dal covid, si sà, può durare anche mesi. Per scrupolo però dovrebbe fare almeno una radiografia del torace. Per essere più sicuri.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ho notato anche che questa tosse peggiora dopo i pasti. Appena sveglia non ho tosse, ma inizia andando avanti con la giornata. Quando mi sdraio la sento più forte, mentre se mi metto sdraiata sul lato sinistro, sembra calmarsi. Vorrei aggiungere che la tosse, dopo Agosto ha avuto un periodo di stop per poi ricominciare a metà Ottobre e continua tutt'ora, non peggiora ma non migliora
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dai sintomi che ora mi ha elencato, a questo punto, sono propenso a pensare che la causa di tutto sia un rigurgito esofageo. Soprattutto perchè si manifesta di più in posizione supina.

Dr. Claudio Bosoni