Orecchio ovattato

Buongiorno Dottori,
è da circa 3 gg.
che sento le orecchie ovattate (di più l'orecchio sx), cosa che mi capita solo in caso di raffreddore, ma ora non sono raffreddata.

La settimana scorsa, lo stesso problema, mi è durato per circa 2 gg.
poi ho provato a pulire un pò
le orecchie ed il giorno dopo mi è passato, ma ora mi è ritornato il fastidio.

Non ho dolore, però sento il rimbombo dei suoni e soprattutto i rumori con tono basso li sento più acuti e forti.

Il medico di famiglia mi ha detto di attendere ancora qualche giorno, ma la sensazione di orecchio "tappato" oggi sembra più forte.

Vi ringrazio ed attendo cortese riscontro.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, la sensazione di ovattamento auricolare può essere legata in prima ipotesi a tappo di cerume. Altra causa frequente potrebbe essere una difficoltà di funzionamento della tuba di Eustachio, che è uno stretto fanalino muscolo-mucoso che mette in contatto naso e orecchio. Ovviamente per fare diagnosi è necessaria la visita otorinolaringoiatrica.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)