Cotton fioc nell'orecchio?

Salve,
mentre stamattina pulivo l'orecchio con un cotton fioc, estraendolo dall'orecchio destro mi sono accorto che mancava la parte di cotone.

In effetti già nell'utilizzarlo avevo sentito che ci fosse qualcosa di strano, per cui presumo mancasse già da prima, ma non ne sono certo.

E' possibile che la testa di cotone sia rimasta dentro ma non mi dia alcun fastidio?
Devo andare a fare un controllo (si vedrebbe con l'otoscopio se vado in guardia medica)?

Preciso che appunto non sento i suoni ovattati, né altro e mi sembra strano considerando che se fosse dentro un pezzo di cotone così grande dovrebbe quantomeno tapparmi l'orecchio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, la presenza di un corpo estraneo nel condotto uditivo esterno si avverte con una sensazione di ovattamento dell'orecchio. Comunque sia, è sempre bene farsi vedere dal Medico di famiglia , per sicurezza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità! Un saluto