Congestione nasale

Salve dottori, sono diversi anni che sono dipendente dalla rinazina spray nasale per decongestionare il naso, l'ultima volta che sono andato dal medico otorino, mi aveva consigliato di usare il RINOCLENIL SPRAY NASALE a base di beclometasone dipropionato, volevo chiedere, se uso lo spray rinoclenil seguendo le indicazioni, passerà la congestione nasale?
o ormai rimane?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido il parere del Collega Otorino che la segue circa la necessita di sostituire lo spray nasale vasocostrittore con un altro a base di cortisone. Sicuramente, avrà problemi i primissimi giorni, non vedendo una risposta immediata del farmaco ma, vedrà, in breve tempo ne trarrà giovamento. Deve, quindi, avere un po' di pazienza e forza di volontà nel non riutilizzo dello spray vasocostrittore. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori