Sento qualcosa che si attacca e si stacca all’interno della laringe o faringe

Salve dottori,
Mi rivolgo a voi a seguito di quello che sto provando nell’ultimo periodo.
Da qualche anno a seguito di un intenso sforzo vocale, ho sofferto di abbassamento della voce, disfonia che ho curato con cortisone e riposo vocale.
Nonostante la cura non sono mai riuscito a riavere lo stesso timbro vocale, con continuo bisogno di schiarirmi la voce specialmente la sera quando parlo eccessivamente durante la giornata Che porta porta poi ad un generico bruciore.
Ho fatto diverse visite specialiste alla laringe e faringe, ma non hanno mai diagnosticato nulla di particolare, ho fatto anche cure per l’acidità allo stomaco perché i medici hanno ritenuto che potesse essere un disturbo legato al reflusso da mrge.
Terminate le cure sono ancora così, se non quando, da qualche mese avverto una sensazione all’interno della gola, presumo in corrispondenza del pomo di Adamo, che posso descriverla come se qualcosa si staccasse e si riattaccasse a qualcosa, talvolta controllabile anche da me, tra l’altro si sente il rumore quando questo avviene.
Non so più a chi rivolgermi, nessuno sembra prendere sul serio quando vado a visita specialistica, dicono reflusso ma non ho mai sofferto di questo e poi il tutto è iniziato a seguito di quello sforzo vocale.

Spero tanto in un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
I suoi sintomi, purtroppo , sono assoggettati ad una ulteriore rivalutazione laringoscopica!

Dr. Nicola Iorio