Tosse con catarro

Buongiorno, un mese o poco più fa ho avuto un fortissimo raffreddore, senza febbre, durato circa una 10 di giorni da quel momento in poi continuo ad avere tosse grassa, più che tosse se to il bisogno di dover espellere il catarro.
La mattina ho bisogno di soffiarmi il naso perché sento di essere piena di muco.

Durante la giornata mi capita di avere dei colpi di tosse stissosa dalla gola ma capita una al massimo due volte.
Mi sto preoccupando seriamente, può essere una cosa seria o un influenza curata male?

Premetto di essere anxhe una fumatrice.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Senza una visita medica la risposta non è facile!!!! Può essere utile un mucolitico (in Farmacia sono di libera vendita) al solo scopo di aiutare l'espulsione del catarro.Ma,ripeto, che la visita può essere utile per introdurre anche un antibiotico.Ci pensi. Cordialmente

Dr. Paoloalberto Brachi