Muco denso trasparente in gola che espettoro dalla bocca

buongiorno sono un ragazzo di 26 anni da agosto si è manifestato un fenomeno che tutt'oggi continua sostanzialmente sento sempre muco in gola anche se a volte è molto flebile e volte alterna vere e proprie "crisi" dove sembro un anziano di 90 anni che sputa di continuo
a parte la scorsa settimana che ho avuto raffreddore ed era giallo, ho sempre questa muco che è denso gelatinoso ma trasparente sembra sperma sostanizialmente
ho fatto tante visite dall'otorino al gastroenterologo non capisco cosa sia, non so se si tratti di globo faringeo, oppure di reflusso o altro
ho assunto fluimocil e altre cose e la situazione è rimasta tale
ho bisogno di aiuto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile che si tratti di reflusso emi sembra strano che lo Specialista cui ti sei rivolti non l'abbia potuto accertare attraverso una semplice rinolaringoscopia a fibre ottiche. Altra cosa da fare, è farti auscultare il torace dal tuo Medico di famiglia. Di piu' non posso dirti, da lontano. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, l'otorino alla prima visita ha sostenuto il reflusso laringo faringeo ma poi non ne ha più parlato e nell'ultima laringoscopia non ha visto nulla di anormale...io comunque ho deciso di mia autonomia di andare da un gastroenterologo farmi la gastroscopia e vedere se effettivamente c'è il reflusso cosa che a sto punto mi auguro di trovare almeno si mette la terapia e non giro a vuoto come sto facendo da agosto
Come mai mi ha consigliato di farmi ascoltare il torace?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per escludere che questo catarro derivi dai bronchi

Dr. Raffaello Brunori