Fastidio gola, orecchio e tempia

Buonasera, da due settimane ho una sensazione fastidiosa di nodo in gola solo dal lato destro, dolore all'orecchio destro e alla tempia destra.
Ho chiesto un consulto al dentista visto il fastidio al mento e alla mandibola e mi ha detto che ho una placca nella faringe... ho comunicato questo al medico che mi ha prescritto il clavulin.
Lo prendo già da qualche giorno, ma non solo non sto riscontrando benefici, ma ho pure spesso sensazione di svenimento e debolezza.
Non so se si possono ricondurre ad una lieve forma di ansia per la paura che mi sta procurando questa situazione.
vorrei aggiungere che soffro di reflusso.
volevo capire un pò che controlli fare... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se l'antibiotico non ha sortito alcun effetto, vuol dire che la faringite è su base virale, oppure il farmaco non è fra quelli sensibili per eradicare l'eventuale batterio responsabile della patologia. Per questo è inutile ricorrere all'antibioticoterapia se non si ha una diagnosi precisa. Penso, invero, che nel suo caso si tratti di reflusso ma, ovviamente, la mia è solo una supposizione, non avendo modo di visitarla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori