Problema alla gola

Buonasera.

Sono un ragazzo di 26 anni.

Sono giorni che ormai ho mal di gola, ho la sensazione di avere qualcosa in gola quando ingoio e a tratti durante la giornata avverto un senso di bruciore.

Soffro di reflusso e purtroppo in queste settimane ho mangiato "Malino" perchè purtroppo in soli 12 giorni sono venuti a mancare entrambi i miei due Nonni.

Soffro di ansia praticamente per tutto e penso quasi sempre ad una malattia grave.

Sono un fumatore da "10 sigarette al giorno".

Ho anche rigidità muscolare al collo per via del mio lavoro.

Posso stare tranquillo?
Andrò ugualmente dal medico curante per un primo controllo.

Soffro anche di molte epistassi durante la giornata, dovrei fare delle bruciature al naso perchè dopo una visita è risultata una debolissima struttura dei capillari del naso.

Basta un minimo tocco o piccolo starnuto a farmi uscire il sangue.

Molte volte questo sangue lo ingoio involontariamente, potrebbe anche essere quello?!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che il reflusso sia proprio la causa della sintomatologia descritta. Lo stato ansioso, puo' certamente influire sulla determinazione della patologia. Per qunto riguarda la fuoriuscita del sangue dal naso, penso che si possa risolvere con una terapia medica. Se cosi' non fosse, piu' che una causticazione delle varici del setto, è meglio effettuare uno scollamento della mucosa nasale. Purtroppo, come ben puo' comprendere, da lontano non è molto semplice fare una diagnosi e dare dei consigli in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori