Taglio profondo sulla tonsilla dx

Buongiorno, domenica sera ho iniziato a sentire dolore nel deglutire, lunedì pm arriva la febbre 39.4 e le famigerate placche.
Assumo Augmentin sotto prescrizione medica e mi armo di santa pazienza essendo soggetta a tonsilliti acute.

Noto sulla tonsilla dx una grossa placca nella parte inferiore e una specie di tumefazione in quella superiore che appare gonfia, quasi violacea come se la pelle tirasse e ci fosse del sangue sotto.

Ieri, finalmente rientrata la situazione, tonsille ridotte, placche quasi totalmente sparite note che li, dove "confinava" la placca e il gonfiore c'è come un taglio lungo il confine proprio, profondo 2- 3 millimetri.
Mi preoccupa questa cosa, se non si cicatrizzazze?
Se mi cadesse la parte inferiore della tonsilla?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
È molto probabile che si tratti di una cripta tonsillare. Cioè la tasca dove alloggiava la placca. Progressivamente potrà ridursi di dimensione ma non è detto che scompaia. In genere sono proprio segni che lasciano le tonsilliti al loro passaggio.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)