Otorinolaringoiatra

Buongiorno, da tempo ho sempre un gran bruciore alla gola.
Io ho 58 anni, il problema si presenta da almeno 3 anni circa e soprattutto al risveglio, si attenua durante la giornata è riparte lentamente già alla sera.
Io sono una persona che soffre di allergie e anche di stomaco.
Ho tentanto anche con una cura per la gastrite, pensando al reflusso.
Grazie, Paola
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che riferisce fà pensare ad una malattia da reflusso e, quindi, dovrebbe sottoporsi, se già non lo ha fatto, ad una esofagogastroduodenoscopia con biopsia per la ricerca dell'helicobacter pilory. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori