Dolore facciale e sangue dal naso

Ho contratto recentemente il raffreddore accompagnato da un lieve mal di gola.
A me non dura mai molto nessuno dei due, e il naso non gocciola più ormai.

Solo che mi sento la faccia gonfia e pulsante, come se ci fosse un'infezione da qualche parte dietro, inoltre quando piego la testa verso il basso velocemente sento molto dolore alla testa e alla fronte, che si stabilizza quasi subito e sparisce in pochi attimi.

Quando mi soffio il naso ormai non esce più niente, ma il poco che esce ha sempre qualche traccia di sangue all'interno.
Nonostante ciò, il naso non mi sanguina come durante un'epistassi dopo averlo fatto, anche se smetto di soffiare.

Mi era già successa questa cosa durante un'influenza avuta a maggio, ho avuto anche la sinusite qualche volta ma la sensazione di dolore e il muco erano diversi: non mi esce giallo o col pus.

Può essere una semplice infezione alle mucose o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene capire l'origine della sintomatologia e, quindi, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Probabilmente utile una TC senza mezzo di contrasto dei seni paranasali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori