Attesa per intervento di asportazione polipi al naso

Buonaser, scrivo perché miopadre è in attesa di un intervento di asportazione di polipi al naso.
Il problema è che la visita a pagamento l'ha tatta un anno e mezzo fa, il dottore ha detto che lo avrebbero chiamato in circa 6 mesi, invece ancora aspetta la chiamata.

Questo medico dopo aver intascato il suo cospicuo onorario ha smesso di rispondere al telefono, chiamate, messaggi, non c'è modo di contattarlo.

Non lo abbiamo stalkerato, perché non ci pareva il caso, ma una o due chiamate al mese abbiamo provato a farle, rispondeva solo ogni tanto (ogni 4-6 mesi), dicendo che in 2 o 3 giorni avrebbero chiamato per la preospedalizzazione.
Questi 2 o 3 giorni sono passati da diversi mesi.

Mi chiedo è un comportamento lecito, a chi possiamo rivolgerci?

Mio padre intanto sta sempre peggio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle a distanza è quello di parlare con il Direttore della Divisione Otorino o con il Direttore Sanitario della Struttura e far presente la lunga attesa ed il peggioramento della sintomatologia. Purtroppo, le liste hanno avuto una battuta d'arresto anche per il blocco che si è avuto nei due anni di Covid. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori