Otite media acuta con due perforazioni del timpano

Buongiorno, il 12 Novembre a causa di un'otite media acuta destra (questa è stata la diagnosi del pronto soccorso) mi si è perforato il timpano con fuoriuscita di liquido, (io sapevo di essere raffreddata ma non avevo febbre e non avevo avvertito alcun tipo di dolore se non poche ore prima della perforazione), ho fatto un ciclo di antibiotico con Augmentin, il 7 dicembre mi si è riperforato il timpano destro con fuoriuscita di molto liquido, l'orecchio ha spurgato per giorni, sono tornata al pronto soccorso e anche da uno specialista, mi è stata data una cura con un nuovo ciclo di Augmentin, cortisone per bocca deltacortene (5 giorni una pillola intera altri 6 giorni mezza pillola), momecort spray per un mese con lavaggi nasali, aerosol una volta al giorno per dieci giorni con una fiala di bodinet e una di muciclar.
Ora ho finito l'augmentin e sto finendo il cortisone, il problema è che ho l'orecchio pieno di liquido (non appena mi si ricicatrizza il timpano l'orecchio si ririempe di liquido), ho paura che mi si perfori una terza volta o che questo liquido rimanga stagnante nell'orecchio, in più dall'orecchio destro sono quasi completamente sorda oltre ad avere già una sordità dalla nascita (sento poco le frequenze medie).
Cosa mi consigliate di fare?
come si può togliere questo liquido dall'orecchio?
E quale potrebbe essere stata la causa scatenante?
(io non ho mai sofferto di otiti, solo ora mi è successo ed è un mese che sono praticamente chiusa in casa perché ho paura di prendere freddo).
Al momento la cura che sto facendo non mi pare risolutiva.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà, cordiali saluti Chiara.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, come ben puo' comprendere, da lontano mi è difficile esserle di aiuto, non potendo avere una visione personale della patologia sofferta. Quello che posso dirle o, meglio, consigliarle, è di eseguire una TC dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio, vedrò di eseguire una TC...