Invalidità civile per timpanoplastica

Salve volevo chiarimenti...quando avevo 11 anni sono stata operata all orecchio dx di timpanoplastica...posso presentare domanda di invalidita civile per sordità visto che ancora ad oggi non ho udito?
oppure sono passati tanti anni dall operazione?
grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, mi sembra di capire che il suo sia un problema monolaterale, non bilaterale. Le consiglio innanzitutto di parlarne con un patronato o un medico legale o un otorino/audiologo che possa darle delucidazioni in merito ai requisiti. Consideri che invalidità civile per ipoacusia è una domanda diversa da quella per sordità civile. Hanno requisiti diversi e sono da valutare in base ai suoi esami audiologici.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)