Parere medico

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni è da circa due settimane che ho notato di avere tracce di sangue nel muco, non sono raffreddato e non ho il naso chiuso però a volte durante la giornata mi cola e quando me lo soffio trovo tracce di sangue nel muco, ho notato soprattutto al mattino invece che se con un fazzoletto di carta mi sfrego dentro il naso, nella parte dura diciamo, esso rimane molto sporco di sangue.

Mi chiedevo a cosa fosse dovuto e de devo preoccuparmi.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che le tracce di sangue che noti nel muco con il soffiarti il naso possa essere originato da una infezione batterica del tipo da stafilococco aureo. Consiglio, quindi, un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserti piu' di aiuto.

Dr. Raffaello Brunori