Acufene e orecchio ovattato. sarà permanente?

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e premetto che non sono solito frequentare discoteche o locali in cui la musica è molto alta.

Due giorni fa (saranno passate 30+ ore da quella serata) mi hanno invitato in un locale ed ho accettato.
La musica era molto forte e siamo restati lì per circa due ore e mezzo.
Appena uscito avevo la solita sensazione di ovattamento, per cui non ci ho fatto molto caso.

Mi sono messo a letto e il giorno dopo ho notato che la sensazione persisteva nell'orecchio destro ed era accompagnata da un fischio continuo.
L'orecchio sinistro sembra star bene.

Quale sono la probabilità che io abbia permanentemente perso parte dell'udito?
Al momento non posso neanche fare una visita specialistica perché sono in Erasmus e tornerò in Italia fra 10 giorni.

Premetto che qualche settimana fa l'orecchio destro mi ha sanguinato nella notte, ma è guarito spontaneamente.
Ho provato poco fa a rimuovere qualche eventuale grumo con acqua ossigenata (perché come ho detto l'orecchio risulta ovattato) e con il cotton fioc ho trovato dei residui di sangue (non so se riconducibili sempre a qualche settimana fa o meno)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non sono in grado di dare una risposta alla tua domanda poichè è assolutamente necessaria una visita da parte di uno Specialista con esame audiometrico tonale. Dobbiamo capire se il nervo acustico abbia subito solo una sofferenza od un danno in seguito all'esposizione a suoni ad ala frequenza e il perchè delle tracce di sangue nel condotto uditivo esteno. Ti consiglio, quindi, di rivolgerti ad un o Specialista il prima possibile

Dr. Raffaello Brunori