Acufene e problemi alla mandibola

Da 2 mesi ho un forte acufene all'orecchio sinistro, iniziato in seguito a un'otite curata con antibiotico dopo 1 settimana di otalgan.
A causa di un intervento per rimozione di un oligodentrolioma cerebrale a 26 anni, e successiva emiparesi, ho avuto anche problemi mandibolari: attualmente se apro e chiudo la bocca, c'è uno scatto e l'otorinolaringoiatra ha detto che non posso masticare cibi duri o rischio che la mandibola esca dalla sede.

Non appena mangio, l'acufene peggiora.

Come posso risolvere, c'è una soluzione?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Prima di trovare una soluzione occorre capire la natura del problema.
Lo gnatologo è la strada giusta.
Impossibile dirle di più on-line: occorre una visita in presenza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)