Dopo una settimana di non utilizzo e un'estrazione dentale il bite non mi entra più

Buongiorno, sabato scorso ho effettuato un'estrazione del dente del giudizio incluso in basso a sinistra.
Da diversi anni indosso un bite notturno nell'arcata superiore per problemi mandibolari e mi sono sempre trovata bene.
Dopo l'estrazione, per evitare di interferire con la ferita, non ho portato il bite per una settimana.
Stasera ho provato a inserirlo e non mi sta! Mi calza largo e, invece di stare ancorato ai denti, casca.
Come devo procedere?

Mi è già capitato in passato di non portare il bite per una settimana/dieci giorni, ma non mi era mai successa una cosa simile, perciò volevo chiedervi quale potrebbe essere la causa e se c'è un modo per risolvere la situazione.
Se la soluzione fosse andare tornare dallo gnatologo per un nuovo bite, c'è qualcosa che posso fare temporaneamente, dato che con le vacanze di Natale ci vorrà un po' per riuscire a contattarlo?
Purtroppo non indossare il bite mi crea un po' di fastidi a livello mandibolare.

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Il suo dentista risolverà facilmente, ribasando il bite o stringendo i ganci. Intanto ceerchj di portarlo comunque.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com