Dolore al seno sinistro, sospetto nodulo

Salve dottore, all'incirca da prima dell'estate dall'anno scorso, ho fastidio al seno sinistro, precisamente vicino la zona sternale, non ho avuto mai episodi di gonfiore delle ghiandole ascellari o altri sintomi strani.
All'inizio del fastidio non ci facevo caso e non mi portava chissà che problemi, oltre il fatto che prima che si presentasse questo episodio ho sofferto di altri problemi di natura neurovegetativa, che mi hanno portato ad essere ansiosa, ad esempio se ho un dolore che non ho mai avuto, mi prendo un po' di panico e penso alla cosa più peggiore, il fatto dottore è che questo fastidio non passa e per quanto l'ho lasciato sorvolare, pensando che era una mia paranoia, da un po' di tempo quando inizio ad avere i sintomi da ciclo, ovvero seni che si gonfiano e si indolensiscono, il seno sinistro mi fa più male di quello destro, se cammino veloce, faccio qualche movimento strano o salto il seno sinistro mi fa più male, non solo quando mi sdraio o assumo alcune posizioni mi fa male la scapola sinistra e pure un po' il braccio, malamente ho pensato magari che potesse esserci una massa importante che si è spostata pure dietro la schiena, che crea schiacciamento.
Oggi toccandomi sul punto che mi fa male ho sentito come un nodulo non rotondo, ma lungo, le altre volte mi sono toccata, al tatto faceva un po' male, la stranezza è che faceva male pure l'osso sternale, comunque per sentire se potevo avere noduli, ma non ho mai sentito nulla, però non voglio sbagliarmi.
Nel 2021 a causa dei miei problemi feci due risonanze una alla testa che non evidenziò nulla, ed una alla cervicale dove è presente una protunsioni discale, poi feci una radiografia intera dal collo fino al bacino fronte e retro ed anche alla bocca, dove evidenziò una scoliosi, lordosi nella zona lombare e del collo, disdillivello del bacino e atm, poi feci pure delle analisi specifiche che adesso purtroppo non mi ricordo di cosa, le dico ciò perché di mio soffro di dolori articolari, schiena, braccia e collo ed a natale andai dal mio medico che mi consigliò uno gnatologo, o di fare attività per rafforzare la mia muscolatura, in quanto gli parlai del mio dolore che allora era più fastidioso insieme al braccio e collo e lui mi disse che poteva essere cervicobrachialgia, collegata anche al mio problema dell'atm, soffro purtroppo pure di acufene notturno in posizione supina, mi scusi se mi sono dilungata troppo anche in altre patologie che non so se c'entrano con il problema, sono molto preoccupata, sto pensando di andare da un radiologo a farmi controllare il seno sinistro, lei cosa ne pensa dei miei problemi?

Grazie.

Arrivederci.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Penso che non ci sia nulla di sospetto in senso oncologico, ma ovviamente la conferma tramite una visita o una ecografia è indicata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma i miei sintomi possono essere correlati direttamente ad una massa tumorale, o metastasi?
Un tumore maligno che sintomi porta?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Arrivederci.
[#3]
dopo
Utente
Dottore ho letto alcuni forum riguardo il tumore al seno e più leggo e più mi accorgo che i miei sintomi di dolore al braccio, scapola e schiena possono essere riconducibili ad un tumore, non sapevo che potesse creare lesioni persino al polmone, sono nel panico perché visto che sono in questa situazione da quasi un anno, ho paura di essere ad uno stadio grave... Ho paura di fare la radiografia e di avere delle cattive notizie.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La smetta di consultare il dr. Google.

Ha letto solo sciocchezze

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37275.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com