Addensamento seno

Buongiorno,
Ho effettuato una ecografia a giugno 2023, che ha rilevato un seno fibrocistico con assenza di lesioni nodulari.
Poiché questo mese ho avuto forti dolori al seno in fase pre ciclo ed avendo sentito un bozzetto più duro nel seno di sinistra, oggi, quindi a distanza di circa un mese, ho eseguito una nuova ecografia con questo esito:
Quadro ecostrutturale caratterizzato da aspetto fibroadenosico, con piccola areola di addensamento adenomatosico ovalare, in sottoareola destra, di 5. 5 mm indenne da lesioni nodulari a carattere evolutivo.
Controllo fra 6-12 mesi.

Questo addensamento adenomatosico cosa significa?
mi ha gettato nel panico perché online ho letto cose non rassicuranti.
Come è possibile che si sia formato nel giro di un solo mese?
Dovrei quindi procedere con un ago aspirato per dirimere ogni dubbio?

Attendo una vostra risposta in quanto sono molto in ansia.

Ho provveduto a scrivere anche nel forum.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto sul blog che può stare tranquilla e non deve fare altro

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com