Decongestione turbinati

Buongiorno, 10 giorni fa sono stata sottoposta a un intervento di decongestione dei turbinati, dal giorno seguente a tutt'oggi ho un leggero raffreddore e muco sia dal naso che in gola, talvolta con presenza di tracce di sangue e mi scendono croste dal naso.

Oggi ho notato che il muco che mi scende con croste dal naso ha un odore maleodorante (odore di marcio).

È normale tutto questo?
Sia il cattivo odore che le tracce di sangue?

La ringrazio anticipatamente per un suo parere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La formazione di croste ematiche e le tracce di sangue ci possono stare, dopo l'intervento chirurgico. Per quanto riguarda l'odore di marcio, non è normale e, per questo sarebbe bene parlarne con il Chirurgo che è intervenuto. Probabilmente utile una terapia antibiotica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, come ha consigliato lei mi sono rivolta al chirurgo che ha effettuato l'intervento e mi ha detto che erano presenti delle croste ematiche che mi ha aspirato. Mi ha inoltre detto di mettere il gentalyn crema 2 volte al giorno per 10 giorni. Nei giorni di applicazione della crema antibiotica la situazione sembrava risolta, solamente che ora sono 3 giorni che non applico più la crema e circa un mese dall'intervento e ha ripreso a scendermi muco scuro, vischioso e maleodorante. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve, ovviamente, informarne il Chirurgo, perchè potrebbe essersi instaurata una infezione. Utile un esame del secreto nasale per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma

Dr. Raffaello Brunori