Sangue nel cerume devo preoccuparmi?

Stamattina mentre mi passavo il cottonfioc nell'orecchio destro ho notato che il cerume era abbondante e con un colore simile al sangue secco.
Mentre nell'orecchio sinistro non avevo cerume e il cottonfioc è riuscito pulito dall'orecchio.
È solo dal destro che si è accumulato questo sangue secco.
Non sento dolore, e ho riprovato a ripassare il cottonfioc e non c'è più nulla (solo un puntino microscopico rosso attaccato al cottonfioc).
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Non è detto che sia sangue. Spesso il cerume che persiste nell'orecchio da un pò di tempo assume un colore molto scuro.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Uso cottonfioc spesso infatti quella quantità di cerume solo nell'orecchio destro era strana. Si è formato durante la notte . Poi nel cerume attaccato al cottonfioc si vedevano delle piccole strisce rosse come il sangue.