Efficacia olpress

Buongiorno, sono sotto terapia con Olpress da 20 ma ho notato che la mia pressione specialmente la minima che ho sempre avuto alta non si abbassa piu' di tanto... Vorrei sapere se Olpress effettivamente è efficace o no.
Prima prendevo Ramipril e mi sembra andasse meglio.
Il mio cardiologo mi disse che Olpress è di ultima generazione e dovrebbe essere migliore.
Vorrei sapere effettivamente come è considerato questo nuovo farmaco se migliore o simile agli altri.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I)n realta' l' Olmesartan e' uno tra i pochi sartani che ha pochi studi che ne confermino la validita' in termini di mortalita' e morbilita'.
Perche e' stato sostituito il Triatec se le funzionava bene?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
IL RAMIPRIL ME LO AVEVA DATO IL MEDICO DI FAMIGLIA E CON LA MIA PRIMA VISITA DAL CARDIOLOGO ME L'HA CAMBIATA DICENDO CHE OLPRESS E' UNA EVOLUZONE DEL TRIATEC. HO SEMPRE AVUTO LA MINIMA ALTA E OLPRESS NON RIESCE A FARLA ABBASSARE PU' DI TANTO. HO DURANTE IL MATTINO A LAVORO CIRCA 100 DI MINIMA.
GRAZIE
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi ritorni al TYriatec... che va assunto due volte al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso