Sbalzi di pressione continui, cuore e ictus

Buongiorno, vi scrivo in merito a quanto sta accadendo da un periodo a questa parte.

Ogni qual volta che mi alzo dal letto, mi abbasso o pratico attività fisica sento di riflesso le orecchie che si appannano, battito all interno delle orecchie, pressione alle tempie e pulsazioni all'interno della testa.

Il fenomeno è praticamente molto comune e lo avverto ogni giorno, anche quando faccio l'amore con la mia compagna.

Il che mi desta parecchia preoccupazione, in quanto nel mentre sento i battiti cardiaci molto pesanti e avverto un senso di pesantezza alla testa e pressione.

Mi domandavo se sbalzi di pressione così repentini ed improvvisi (non scaturiti da movimenti bruschi) possano causare problematiche al cuore o persino causare problemi al cervello, visto la natura di tali episodi e la forte pressione e pulsazione alle tempie.

Ho eseguito 5 mesi fa ecg, eco cuore e prova sotto sforzo risultate normali.
Poi 6 mesi fa per varie problematiche, ho eseguito anche una rm encefalo con esito negativo.

Di cosa si potrebbe trattare?
Posso state tranquillo o sbalzi così forti, possono causarmi ictus o altri problemi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lai non cita alcun valoire pressorio, ma solo syue impressioni

Proigrammi un Holter pressorio e poi se vuole ce ne comunichi il rislutato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Cecchini, la ringrazio per la risposta data. Mi scuso se non sono stato ben preciso.

Le volte in cui ho misurato la pressione, risultava circa 100/65.

Durante la prova da sforzo, si è notato che la mia pressione di base è sempre bassa e che si tendeva a normalizzare durante l'attività fisica oppure uno sforzo.

Normalmente quando la misuro, è tra 100/65 100/68.

Solo che, ho questi episodi di sentire i battiti nella testa in concomitanza a quando cambio posizione, svolgo attività fisica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ho compreso, ma lei ha dei valori pressori normali, tendenti al basso.
Basta che lei mangi leggermente più salato e che beva due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso