Ipertensione

Salve carissimo dottore, vi ho scritto precedentemente, ho sempre stesso problema pressione alta sempre al risveglio, non capisco il motivo, forse perché dormo male per problemi cervicali, tanto che il medico mi ha spostato la comorrsssa lisinopril 20 da mattino a sera, sono tre giorni che la prendo la sera prima di dormire e nonostante prima di dormire la pressione sia 130 80 al mattino nonostante assumo lisinopril la sera n ho mai una pressione inferiore ai 145 95 che dura tutta la mattinata poi dopo aver pranzato nel pomeriggio scende così fino a sera e poi stessa situazione... Il medico mi ha consigliato di assumere oltre alla compressa intera di lisinopril la sera metà compressa di nevibolo al mattino, lei cosa ne pensa potrebbe essere una giusta soluzione o cambierebbe qualcosa?
La saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Potrebbe essere una soluzione .
L importante sarebbe che lei perdesse qualche decina di chili, camminasse un ora al,guirnome mangiasse senza sale aggiunto nei cibi

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore caro, dottore un ultima cosa ma secondo lei perché anche prendendo lisinopril la sera al mattino è sempre diciamo alta anche se rispetto a quando lo assumevo al mattino qualche miglioramento si vede prima era al mattino 150 95 100, queste mattine 140 90,eppure la notte non dovrebbe essere il contrario che la pressione scende?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La notte si ma appena ci si svegli si ha un ipertono simpatico che può elevarla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore caro, il nebivololo essendo un beta bloccante, non crea elevate maggiori possibilità rispetto al lisinopril di disfunzione erettile?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Molto meno di altri beta bloccanti dal momento che tale,farmaco contiene due enamtiomeri di molecola uno destro,giro ed uno levogiro .quest ultimo libera ossido nitrico nei vasi periferici , con un effetto Viagra simile .
Imlazienti ai quali prescrivo tele,farmaco non se ne lementano di solito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie caro dottor cecchini essendo un soggetto molto ansioso vedo su di me funziona meglio anche più del lisinopril anche se il mio medico dice che il lisinopril per la pressione è molto più efficace.. Un ultima cosa è più nn la. Disturbo più caro dottore lei farebbe mezza compressa lisinopril mattina e mezza sera per evitare il picco della mattina appena sveglio o farebbe mezzo lisinopril sera e mezza di nevibolo al mattino??
[#7]
dopo
Utente
Dottore caro buona serata, sono stato dal medico curante al quale mi ha detto che per il problema del picco di pressione alta tra la notte è la mattina di prendere la sera mezza di nevibolo e al mattino una intera di lisinopril, ma da quanto leggo il nevibolo si prende preferibilmente al mattino, cosa mi consiglia? Da premettere al momento sto facendo mezza lisinopril al mattino e metà a sera ma lui dice nn va bene così, però anxhe se prendo lisinopril intero la sera al mattino la pressione è alta. adesso ho misurato la pressione ed è 129 74, ma nonostante prendo mezza compressa di lisinopril domattina e minimo 140 145 su 95,,cosa mi consigliate voi dottore?