Pressione e valore battito cardiaco

Buonasera, scrivo per conto di mia mamma che ha 65 anni, da qualche tempo ogni tanto le si alzava la pressione a 170 e aveva giramenti di testa.
A seguito di un holter pressorio e visita cardiologica le sono stati prescritti i seguenti farmaci: LOBIVON e RAMIPRIL HEXAL.
Tuttavia stasera mia madre ha avuto qualche giramento di testa e ha misurato la pressione che era 152 con 58 battiti al minuto.

Volevo sapere se mi devo preoccupare, visto che comunque sta assumendo una terapia.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono valori del tutto tranquillizzanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto dottore. Volevo farle un’altra domanda: mia madre oggi ha avuto battiti ancora più bassi, sui 40. È normale? Potrebbe sospendere i farmaci? Che penso siano la causa.