Valori pressori

Buonasera,
Sono una donna di 30 anni, sempre attenta ai valori pressori vista la familiarità (nel 2017 ho effettuato un holter pressorio).

Stamani ho effettuato una visita dal medico del lavoro e presentavo valori di 125/75.

Da oggi pomeriggio accuso mal di testa e ho misurato la pressione alle ore 18:30, cioè una volta rincasata e presentavo valori di 135/91.
Ho effettuato una nuova misurazione dopo circa mezz’ora e avevo valori completamente normali.

Può essere che i valori della minima siano la causa del mio mal di testa?

Purtroppo svolgo una vita sedentaria e sono consapevole che dovrei cominciare a fare attività fisica.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
assolutwmente no
Ha vslori pressori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua tempestiva risposta.
Mi capita di trovare la pressione diastolica sopra i 90, mentre la sistolica si mantiene entro i limiti. Può rappresentare un problema? Tale pressione può essere legata anche a forti stato di ansia?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi programmi un Holter pressorio così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso