Pressione alta

Buon pomeriggio, dopo aver ricevuto alcuni consigli preziosi da parte del gentilissimo dott Cecchini, chiedo ancora voi una volta un consiglio, per il mio problema di pressione alta specialmente al risveglio il mio medico curante mi ha fatto prendere lisinopril da 20mg ore 20 e nevibolo mezza compressa al risveglio, sono 5 giorni che faccio questa cura ma al risveglio pressione sempre sui 140 145 su 90 95, mentre durante il giorno pressione sui 135 87, forse è stato un errore spostare il lisinopril alla.
Sera?
Sarebbe opportuno prendere sia il lisinopril che metà nevibolo al mattino insieme?
Il medico me l ha spostato alla sera proprio per evitare i picchi notturni o del risveglio, ma vedo con pochi risultati... Grazie per il vostro servizio meraviglioso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il dosaggio di Lobivon che assume e' del tutto irrisorio considerato il suo peso.
Parli con il suo Medico per portare il dosaggio ad una intera appena si sveglia al mattino

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, anche prendendo la sera una intera di lisinopril che già da se doveva fare il suo lavoro??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Tutti farmaci debbonop essere rapprtati al peso del paziente.
Quindi li assuma a dosaggio pieno, mangi senza sale aggiunto e beva molta acqua.
CAmmini un'ora al giorno e cerchi di perdere diversi chili..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Caro dottore per i vostri preziosi Consigli,la mia domanda e nn la disturbo più ,il lisinopril già assunto a dosaggio pieno nn doveva abbassare la pressione da solo ? E la combinazione nevibovolo mattina e lisinopril la sera è affidabile come assumerli insieme al mattino? Grazie di cuore
[#5]
dopo
Utente
Anche se secondo me essendo io un soggetto ansioso,molto nervoso,forse oltre che per il peso sarebbe forse ripeto più opportuno assumere magari nevibovolo intera e lisinopril a metà compressa,in ogni caso stamattina la pressione Era 140 87 e adesso nel pomeriggio 130 75
[#6]
dopo
Utente
Invece dottore assumendoli insieme al mattino leggevo come mi diceste voi una volta, prendendoli insieme i due farmaci raggiungono ancora un migliore effetto antipertensivo rispetto a prenderli singolarmente......
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi ascolti...io i consigli glieli ho dati

Faccia come crede.-

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso