Holter pressorio

Buongiorno, ho 36 anni, sono una persona estremamente ansiosa, ogni volta che provo la pressione mi sale un ansia indicibile, anche a casa da solo appena sento stringere il bracciale.

Ho comunque eseguito un holter, premetto che comunque tutta la giornata sono rimasto estremante ansioso al solo avvicinarsi dei 15 minuti della misurazione.

Referto:
L’analisi delle registrazioni presaprei delle 24 ore ha documentato valori pressori sisto-distolici sostanzialmente nei limiti di norma.

Ritmo circadiano conservato.

Day
Max 148/102 (1 misurazione)
Min 112/64
Media 128/86

Night
Max 125/83
Min 106/63
Media 114/70

Media totale 124/82

Premetto che faccio sport 5 giorni a settimana, non fumo, non bevo (solo birra ogni tanto) e ho ridotto al minimo il consumo di sale.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Direi che ha valori del tutto soddisfacenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, sempre gentilissimo e disponibile.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi perdoni ma la
Disturbo ancora.
Mi è capitato poco fa al lavoro in posizione seduta un improvviso vertigine abbastanza intensa, è durata un 30 secondi circa.

Mi è capitato in passato sempre in posizione seduta.
Secondo lei potrebbe essere un picco improvviso di pressione?
Come detto dura massimo 30 secondi e poi passa.

La ringrazio in anticipo.
Buona serata.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma non può farci la telecronaca dei suoi disturbetti, le pare?
Inoltre certo non posso risponderle in maniera sensata...come faccio a sapere perché ha presentato una vertigine?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso