Pressione alta

Gentile dottore seguo terapia ipertensiva con lobidiur 5/25 e bivis 40/5 la pressione si è sempre mantenuta bene ma stamattina misurando la dopo aver preso la pillola era 145/90 ho contattato il cardiologo presso cui sono in cura e ha detto che potrebbe essere uno stato di ansia e mi ha consigliato 5 gocce di Xanax al bisogno chiedo visto che la sera la pressione si mantiene sui 100/110-70/80 può effettivamente uno stato di ansia e stress dare questi alti valori nonostante il lobidiur assunto da più di due ora grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si e' possibile.

Io consiglio tuttavia di assumere il Lobidiur al primo risveglio notturno (anche le 3-4 o le 5 se si alzasse per urinare - per poi rimettersi a letto)
Lei sta assumendo un elevato dosaggio di idroclorotiazide (25 mg contenuti nel Lobidiur): faccia in modo di bere almeno due litri di acqua al giorno, di mangiare molta frutta e verdura e di controllare gli elettroliti plasmatici in caso di crampi alle gambe

Cerchi di perdere qualche chilo mangiando di meno e camminando un'ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso