Tosse e improvviso incremento frequenza cardiaca

Buona sera,
Sono circa cinque giorni che sto facendo aereosol con clenil e soluzione fisiologica per la presenza di muchi e leggero asma dato sono anche allergico...
Stamane mi è venuta la solita tosse con la quale espello presenza di muchi, ma dopo 3/4 colpi di tosse ho notato un'intensificazione forte del battito cardiaco, non ho misurato i battiti ma penso Sicuramente per accorgermene dato è stato come se non si fermasse più avrà superato i 100, è nornale che la tosse può causare questo?
Perché mi sono molto preoccupato, non ho patologie cardiache.
Note... Grazie a chi risponderà buona serata e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Santo cielo....ma è normale che se respira poco bene la frequenza aumenti,così come lo stesso cortisone che sta inalando..

sopravviverà, mi creda....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio per la risposta ma lei è medico io no per cui quello che per lei è banale per me non lo è, ho posto questa domanda perché respiro abbastanza bene anzi benissimo, ed ho notato questa cosa solo dopo aver tossito con tre quattro colpi di tosse di fila, e ho notato che stentano a riprendere il battito normale ossia erano passati forse 60 secondi e per me che non ho mai avuto problemi cardiaci è stata una sensazione molto strana, tutto qui e ripeto la ringrazio per la sua disponibilità però se evitasse di arrabbiarsi per la mia domanda l apprezzerei ancora di più.
[#3]
dopo
Utente
Dottore se vuole mi dia il suo parere su associazione clenil con tadalafil cioè se si possono assumere tranquillamente ,
L aereosol lo faccio tutte le mattine alle 10 il tadalafil lo assumo di sera per prostatite in questa conduzione si può assumere o è meglio sospendere?
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
io non mi arrabbio affatto....si figuri.

quando leggo post come i suoi penso solo che aver abolito il servizio di leva obbligatorio sia stato un grave errore

Detto questo nessun problema alla assunzione di tadalafil

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Caro dottore sono Stato militare in ferma breve per 4 anni prima di cambiare indirizzo lavorativo, I medici a volte si lamentano che i pazienti non fanno prevenzione poi quando gli si rivolge una domanda in più o qualche domanda dalla risposta scontata rispondono così, le ripeto purtroppo non sono medico ho notato una cosa anomala per il mio corpo ed ho chiesto un consulto ad ogni modo la ringrazio e le faccio tanti auguri di buona fine e di miglior principio d'anno.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ricambio gli auguri.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso