Cura con clenil aereosol e tadalafil

Buongiorno per una leggera asma allergica sto facendo clenil aereosol posso prendere tadalafil 5 mg nonostante l aereosol?

Per la cervicale sto applicando al collo anche voltaren gel 2 , cortesemente mi dite se ci sono interazioni tra i tre medicinali e se evitare l uso concomitante?

Grazie in anticipo
Confido in una vostra risposta
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Non sono note interazioni negative tra il teladafil ed i farmaci che sta assumendo. Tuttavia, tenendo conto che il principio attivo del Clenil può avere effetti sul sistema cardiovascolare, per prudenza, le consiglierei di astenersi dall' usare il broncodilatatore insieme al teladafil.

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore, sto usando insieme al clenil solo soluzione fisiologica, dovrebbe essere semplice acqua delle Terme credo, quindi posso continuare o devo sospendere? Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Comunque dottore il farmaco che prendo con clenil è mufluil e vi è scritto acqua sulfurea termale aceticisteina , quindi posso assumere tadalafil? Grazie
[#4]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
586401 Messina
Come le ho già spiegato nella precedente risposta, è in principio attivo del Clenil che può avere effeti sul sistema cardiovascolare e questo potrebbe interferire negativamente con quelli del tedalafil. Quindi le consiglio di sospendere il Clenil quando assume il tedalafil.

Dr. Romeo Lisciani

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e mi perdoni se non avevo inteso la sua risposta, vorrei gentilmente sapere l'ultima cosa poi non la. Disturbo più, giusto per essere precisi, se l'ultimo aereosol l'ho fatto ieri alle 15 verso le 18 stasera posso assumere il tadalafil tranquillamente?
[#6]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Non mi disturba affatto, sono qui per rispondere a tutte le sue domande. Per quello che riguarda la sua richiesta, certamente può prendere il teladafil. purché non sia in contemporanea con il Clenil

Dr. Romeo Lisciani

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore è gentilissimo, però mi perdoni l ignoranza in materia ma contemporanea intende nella stessa giornata? O basta far trascorrere qualche ora tra l uno e l altro?
[#8]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Eviti di assumere i due farmaci a meno di un'ora di distanza l'uno dall'altro

Dr. Romeo Lisciani

[#9]
dopo
Utente
Dottore prima di tutto grazie per la sua disponibilità e tanti auguri di buone feste poi Le volevo chiedere una cosa che ho letto su Internet, è vero che se si ha accumulo di muchi o bronchite non va assunto il tadalafil perché potrebbe avere un effetto negativo sull'appatato respiratorio visto che aumenta la capacità polmonare? O è una stupidaggine? Grazie mille
[#10]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Devo ammettere che non mi risulta questo tipo di controindicazione

Dr. Romeo Lisciani

[#11]
dopo
Utente
Gent.mo.dottore lisciani ringraziando per la sua enorme disponibilita non possono mancare. I miei auguri di buon anno e colgo l occasione per porle un ultima domanda, ieri sera ho bevuto 6/7 calici di vino spumante, ultimo calice intorno alle 00.20 , volevo sapere se stasera intorno alle 20 posso tranquillamente assumere la. Pillola da 5 mg di tadalafil che assumo da un mese, insomma a distanza di 20 ore sono tranquillo? Premetto che oggi berrò solo acqua.
Tanti auguri ancora..