Calo di voce e dolore alla gola

Salve, è già da un pò di tempo che avverto nelle mie corde vocali un calo di voce e mal di gola dopo una canzone.
Sta succedendo tutto dopo aver iniziato ad assumere un inalatore per asma; l'ho interrotto sotto consiglio del medico ma la situazione non è cambiata.
La mia insegnante di canto crede che io sia ancora in muta vocale (ho 21 anni) ; cantando ho molta paura che io possa perdere la voce.
Ho recentemente effettuato una visita otorinolaringoiatra (Rinolaringoscopia) e dai risultati risulta tutto nella norma senza alterazioni alle corde vocali.
Chiedo qui cosa potrebbe essere successo.
P.
S. Idrato le corde con aerosol a base di acido ialuronico in più utilizzo delle compresse a base dello stesso (Karos).

In attesa di un vostro riscontro

Grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , fermo restando che può continuare ad assumere quanto ha scritto , ci sono elementi che obiettivamente non si capiscono. La sua insegnante parla di muta vocale incompleta . Se questa è , non si capisce perché non le è stata posta diagnosi medica in tal senso . Oppure , ma potrebbero coesistere le due cose , lei canta nel suo registro vocale ? Oppure, applica correttamente tecniche vocali adeguate ?
Le consiglio una valutazione specialistica con un collega foniatra che si occupi di voce cantata .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria