Misuratore flusso di picco quanto dovrebbe misurare?

Salve sono una donna di 28 anni, sono alta 1.68 e peso 58kg.
Per via di una lieve asma utilizzo il misuratore flusso di picco.
Quali sono i riferimenti per quanto riguarda linea rossa gialla e verde?
Ho effettuato la misurazione ed è 400.
Ma in internet non riesco a trovare dei riferimenti per aiutarmi.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
Non vi sono infatti valori di riferimento per quanto riguarda il misuratore del picco di flusso. Si effettuano quattro o cinque misurazioni massime e si tiene conto della migliore. Serve a valutare l'andamento della funzionalità respiratoria nel tempo in caso di asma bronchiale. Un miglioramento con la terapia o un peggioramento in caso di crisi asmatica. ln caso di improvvisa dispnea, ovvero affanno, si può misurare il picco e capire se la disprea è legata ad asma oppure, se sovrapponibile al valore consueto, magari si tratta solo di un momento di tensione nervosa. Può migliorare con l'adattamento alla terapia o peggiorare in caso di riacutizzazione ecc.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo