Tosse secca e affanno

Buongiorno provo a spiegare i miei sintomi,
sono cinque lunghi anni che ho una tosse secca fastidiosa e nessuno capisce il motivo, la cosa strana di questa tosse che quando mi prende un attacco forte, oltre all 'affanno e non respirare bene, dura un bel po' e alla fine è come se si staccasse qualcosa, dalla gola e la tosse diviene grassa, subito dopo devo soffiarmi il naso e tutto si placa.

Soffro di pressione alta e prendo lodoz, inoltre con la menopausa sono comparsi sintomi dolorosi come secchezza vaginale e fastidiosi come le vampate e tanto altro e ho dovuto ricorrere ad un rimedio e assumo klaira da piu di 5 anni.

Questi sono gli unici medicinali che assumo.

Ho fatto vari controlli tutti richiesti da me al mio medico, tipo ecografia perchè avverto anche un dolore al fianco destro (piu o meno altezza appendice fino all'inguine) da un po di mesi ogni volta che tossisco, gastroscopia visto che ho avuto anni fa un ulcera duodenale perforata avevo paura che ci fosse qualcosa o comunque la tosse fosse provocata da reflusso, nulla tutto regolare fegato ok ne ernie ne ulcera e ne reflusso.

Ho richiesto di fare un controllo per sapere se è asma, risultato ok non cè asma, ho solo il fiato corto.

Inoltre gli attacchi di tosse secca mi causano dolore alla schiena!
Sono andata dal mio medico sempre per questa tosse e l'unica cosa che mi ha dato è del cortisone (cosi fa per tosse e schiena) io ho chiesto di farmi una richiesta per controllare il cuore, ripeto io.

Soffro anche di cervicale a volte ho anche vertigini, sinceramente non so se attribuire alcuni disturbi a klaira o alla pasticca della pressione.

ho bisogno di un parere per favore.

ho davvero bisogno di un consiglio perchè non ce la faccio piu'.
grazie Infinite (avevo gia' scritto anni fa ma nn mi era stata data risposta)
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' unica cosa che le resta da fare è sentire un otorino.

Dr. Claudio Bosoni