Ureaplasma urealyticum uomo

Salve sono risultata positiva alla clamidia e all'ureaplasma urealyticum, e ho seguito una terapia antibiotica che ha seguito anche il mio compagno pur non avendo effettuato tamponi di nessuna delle due malattie.

Mi sorge un dubbio però, la ginecologa del consultorio a lui ha prescritto solo il tampone per la clamidia, mi chiedevo se anche lui però deve fare il tampone per ureaplasma urealyticum?
Può essere stata una distrazione della dottoressa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

certamente quella da lei ipotizzata può essere una distrazione da prendere in considerazione.

Bene ora comunque consultare in diretta anche l'andrologo del suo compagno.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/