Dolore testicolo

Salve la scorsa settimana in seguito a dei dolori al testicolo destro non forti ma piuttosto fastidiosi mi sono recato dal medico.
Premetto che per i primi giorni ho continuato ad avere un’attività sessuale senza alcuna interferenza tranne l’ultima volta in cui ho faticato non poco a mantenere l’erezione motivo cosa che mi ha fatto allarmare e indotto a rivolgermi al medico.
In seguito a tutte le analisi urine esame colturale risultato negativo prelievo ematico ecc il medico ha fatto diagnosi di lieve epidimimite mi è stata prescritta terapia con Futurase due bustine al dì dopo quasi una settimana i sintomi sono rientrati non avverto più dolore e il testicolo non appare più gonfio però ho ancora timore di riprendere l’attività sessuale.
Le erezioni mattitine le avverto sempre ma di durate e intensità minore rispetto a prima dell infiammazione e pertanto temo che si ripresenti la situazione dell’altra volta in cui ho avuto durante l’atto un’erezione non soddisfacente.
Dovrei ancora astenermi perché il ripristino della funzionalità richiede ancora tempo nonostante io non avverta sintomi e per di più andrei a peggiorare il quadro?
Ho provato a masturbarmi in maniera blanda e nonostante arrivi allerezione senza difficoltà avverto come una forza dall’interno che tira indietro il pene
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

senza drammi, provi a riprendere una normale attività sessuale e poi, senza furie, risenta il suo andrologo di fiducia.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione clinica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/