Avvallamento pene

Salve a tutti ho 31 anni normo peso nessuna patologia, non fumatore.

Giorno 05 Dicembre (quindi più di un mese fa), ho avuto un trauma penieno, ho consultato subito un andrologo che dopo un ecogrsfia basale peniena nel quale ha rilevato un piccolo trauma mi ha prescritto:
1) fibrosil 6 compresse al giorno
2) 6 sedute di onde d’urto.

Mi ha detto che al termine di questa terapia avremmo ripetuto L ecografia.
Nel frattempo io noto un avvallamento lato destro del asta (sotto il glande) quando il pene è in una fase di riposo/intermedia e qualche problema di erezione.
La morfologia in erezione e’ perfetta.

Approfittando delle feste di capodanno in cui L andrologo era fuori città, mi reco da un altro andrologo (molto noto in città) mi sottopone ad ecografia basale e mi dice che nom ho niente i corpi cavernosi sono nella norma è il trauma è rientrato perfettamente.
Gli chiedo se ci possano essere conseguenze future gli fsccio presente qualche problemino di erezione e mi dice che devo stare tranquillo perché essendo già passati 30gg dal trauma avrebbe visto una cicatrice che non c è, e che pertanto devo dimenticarmi del problema, in quanto se in erezione nom è curvata nom curvera’ più.

Dopo capodanno torno dal primo andrologo che mi sta seguendo (senza dire che ne ho consultato un altro) mi sottopone ad eco basale e dinamica.
L eco basale conferma quanto detto dall’ altro andrologo che è tutto nella norma e L eco dinamica (anche se nom ho raggiunto una buona erezione durante L esame) mi dice che è buona.
ho flussi arteriosi 50cm/sec.

Però lui a differenza del altro andrologo mi dice di continuare con il fibrosil e di continuare a monitorare la situazione perché una cicatrice può spuntare anche a distanza dj tanti mesi.

Ho due domande generiche da farvi:

1) ha ragione il primo o il secondo andrologo?
Cioè una cicatrice che può portare a curvatura può spuntare a distanza di diversi mesi dal trauma, oppure è vero che se nom curva dopo un mese è mezzo e L ecografia è nella norma nom curva più?

2) questo avvallamento pertanto è solo un problema estetico?

3) per quanto riguarda L erezione: se provo a raggiungerla da solo non riesco (ci ho provato
Parecchie volte), con la mia ragazza riesco ad avere un rapporto completo senza problemi pertento L andrologo dice che è un problema di testa perché quando c è un problema c è in ogni circostanza.

Però io prima del trauma anche da solo e con poco coinvolgimento riuscivo con facilità ad avere erezioni quindi non capisco per quale motivo adesso Ho bisogno di un coinvolgimento/stimolo maggiore per avere un erezione
Un problema fisico può’ essere compensato da uno stimolo maggiore oppure se ci fosse un danno fisico nom riuscirei nemmeno in compagnia??
?
Perché leggendo sul web spesso è al contrario cioè da solo si riesce in compagnia per colpa dell’ ansia no.
Che ne pensate?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michele Ruoppolo Urologo, Andrologo 10
Per valutare la problematica erettile va effettuato un esame RIGISCAN.

Prof. Michele Ruoppolo

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma un trauma che a distanza di 30/40gg in due ecografia basale fatte da due medici diversi e’ guarito quindi non presenta problematiche (niente curvature in erezione , niente fibrosi), può creare problemi di erezioni ?

Ripeto con la mia ragazza sono riuscito ad avere rapporto soddisfacenti , il problema lo noto quando mi masturbo..

Il mio andrologo dice (dopo aver effettuato ecodoppler dinamico) che probabilmente da solo sono più concentrato al risultato , mentre con la mia ragazza mi lascio andare motivo per cui L erezione mi riesce.

Opinioni ?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
vale l'erezione migliore:se con la sua ragazzata bene concordo con quanto le dice il suo andrologo: "da solo sono più concentrato al risultato , mentre con la mia ragazza mi lascio andare motivo per cui L erezione mi riesce". In particolare in merito alle masturbazioni; ne abbia solo se ne ha voglia, ma non "per fare la prova".

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta . Una domanda : quindi se c è una sola prova positiva (erezione buona) si esclude il problema organico? Purtroppo da un punto di vista fisico questo trauma con questo avvallamento in fase di tumescenza (visivo che vedo) mi mette ansia però ho effettuato 2 ecografie basali da due medici diversi che mi dicono che è tutto nella norma (assenza di fibrosi).

La dinamica l’ho fatta soltanto da uno dei due medici ma domani ho L’appuntamento con il secondo andrologo che mi effettuerà anche lui la dinamica così vediamo due pareri medici.
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Confermo: vale quello che le ho già scritto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#6]
Dr. Michele Ruoppolo Urologo, Andrologo 10
Come ho già ribadito l'esecuzione di un esame Rigiscan notturno su tre sessioni consente di avere un report affidabile sull'attività erettile spontanea ed escludere nella maniera più completa un deficit di rigidità su base organica o psicogeno-mediato

Prof. Michele Ruoppolo