Assunzione tadalafil

Buongiorno,
Scrissi su questa piattaforma qualche mese fa per problemi riguardanti diversi episodi di disfunzione erettile.
Ho 25 anni e nonostante i miei timori a riguardo anche a seguito della visita specialistica, grazie alle ultime sedute psicoterapeutiche con il mio psichiatra mi sono tranquillizzato sul fatto che non ho problemi organici, fatto dimostrato dalle anamnesi ormonali condotte.
Però nonostante ciò permane un po' di ansia da prestazione per eventuali rapporti sessuali e l'urologo mi consigliò di assumere il tadalafil in compresse da 5 mg al bisogno.
Tale assunzione me l'ha consigliata lo psichiatra stesso, senza specificare le dosi, per aiutarmi a sbloccare.
Tale farmaco lo assunsi due anni fa nel mezzo di rapporti occasionali.
La dose che mi prescrisse il medico di base a suo tempo era di 10 mg e non riscontrai nessun particolare effetto collatetale, se non qualche lieve vampata di calore ma nulla di più.
Oggigiorno in vista di possibili nuovi incontri sessuali, ancora non avvenuti in quanto sono solo all'inizio di una frequentazione, mi sono fatto prescrivere dal medico curante tadalafil 10 mg su mia richiesta, perché mi sentirei più sicuro.
Nonostante mi sia stata consigliata una dose di 5 mg, se io ne assumessi nuovamente al bisogno una dose di 10 mg potrebbe succedere qualcosa di spiacevole nonostante sia già stata assunta in passato tale dose?
Premetto che assumo anche antidepressivi di cui fluoxetina 20 mg ogni due giorni e aripiprazolo 2, 5 mg al giorno, dosi ovviamente comunicate all'urologo e al medico di base.
Le stesse dosi le assumevo già due anni fa.

Essendo purtroppo difficile comunicare con lo stesso specialista che mi ha visitato se non tramite visita privata, chiedo gentilmente un vostro parere.
Vi ho dato tutte le indicazioni possibili per potermi consigliare.

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo a distanza non è possibile, da questa sede, confermare o consoigliare alcuna terapia e purtroppo possiamo solo indicarle di riconsultare in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/