Disfunzione erettile

Gentilissimi di Medicitalia, sono Lello, ho 60 anni, da un paio d'anni alterno sildenafil cp 25 e siler francobollo 25, con ottimi risultati.
l'ultimo periodo non ho gli stessi risultati (poca erezione e quando c'è si affloscia nel mentre.

Ho pensato sia di aumentare la dose a 50 mg all'occasione o in alternativa cambiare la molecola (Cialis "Taladafil" levitra ecc.
) sempre da 25 mg, però ho timore nell'aumentare la dose.
È da premettere che da qualche mese ho notato che il mio pene si è leggermente curvato a sinistra poi complessivamente non ho disturbi importanti.

Cosa mi consiglia?
In attesa vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bisogna sentire in diretta ora il suo andrologo di fiducia e valutare con lui questo iniziale incurvamento che potrebbe indicarci un problema a livello dei corpi cavernosi; questo è noto anche come Induratio Penis Plastica (IPP) o malattia di La Peyronie ed è una patologia caratterizzata dalla formazione di placche fibrotiche appunto all'interno della tunica albuginea del pene.

Questa malattia è spesso associata a curvature del pene e, nelle fasi più avanzate della malattia, possono subentrare anche disturbi dell'erezione.

La causa della malattia è poco nota. Molti sono i fattori ipotizzati e spesso associati alla patologia. Tra questi i traumi sono ritenuti i più importanti, soprattutto i micro traumatismi che causano sanguinamento e successiva deposizione di fibrina con attivazione della normale reazione infiammatoria.
Altri fattori chiamati in causa sono quelli vascolari (aterosclerosi, ipertensione arteriosa), infettivi (uretriti, ecc.) e autoimmunitari

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/