Problemi di erezione

Salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni e da un paio di mesi ho problemi di erezione.
Premetto che sono sempre stato abbastanza sportivo e non ho mai avuto vizi particolari, né tantomeno assumo farmaci (solo integratori di ferro, che non credo siano classificabili come farmaci).
Nella mia famiglia non ci sono casi di disturbi o malattie particolari, mio nonno aveva il diabete ma non so se può influire sulla mia condizione.
Il primo episodio ebbe luogo prima di una masturbazione ma, essendo quello un giorno in cui ero molto stanco date le poche ore di sonno, non detti molto peso al fatto, e imputai la colpa di ciò, appunto, alla mancanza di sonno.
Nei giorni successivi però episodi del genere iniziarono a farsi più frequenti, con difficoltà nel mantenere un'erezione completa.
La cosa preoccupante che iniziai a notare in quel periodo è che non aveva più luogo neanche la classica erezione mattutina.
Con la mia ragazza allo stesso modo avevo difficoltà nell'avere un rapporto sessuale perché l'erezione non era sufficientemente vigorosa.
In un primo momento non avevo intenzione di rivolgermi a specialisti in quanto pensavo fosse una cosa passeggera, dovuta magari allo stress dato dall'università o dalla paura di "soffrire" di disfunzione erettile che, in ogni caso, pensavo sarebbe scomparsa con la prima erezione completa.
Ciò si verificava ad inizio novembre circa, tutt'ora però ho gli stessi problemi e le poche erezioni che ho sono dovute alla stimolazione meccanica e durano davvero poco, quando non c'è più contatto infatti scompaiono e il pene torna "a riposo", le poche eiaculazioni che riesco a portare avanti si verificano quando non sento freddo e paradossalmente quando sono solo e non con la mia ragazza.
La cosa mi sta davvero pesando psicologicamente perché allo stato attuale delle cose, il mio pene ha solo la capacità di urinare e ció mi devasta.
Adesso vorrei rivolgermi ad uno specialista ma vedendo i prezzi delle visite andrologiche private ho paura di non riuscire a permettermi più di 2/3 visite nello stesso periodo.
Non fraintendetemi, non voglio risparmiare sulla mia salute, è proprio che non ho molta disponibilità economica e la mia famiglia al momento non naviga in buone acque quindi non voglio gravare ulteriormente sulle loro casse (anche se loro non sanno nulla del mio problema).
Sinceramente non credo che sia dovuto ad un problema psicologico (credo), ho paura sia un problema fisico, anche perché ultimamente, soprattutto nel periodo natalizio, la mia alimentazione non è stata ottimale.
Con la mia ragazza ne ho già parlato e il non avere rapporti sessuali non rappresenta un grande problema per lei (e la cosa certamente mi ha aiutato psicologicamente).
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il consiglio principale che possiamo darle, da questa postazione, è quello di consultare in diretta ora un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/