Consulto andrologo e calo libido

Egregi dottori sono un ragazzo di 30 anni che non ha mai avuto rapporti sessuali nonostante abbia diverse occasioni e conoscenze femminili.

Questo credo sia dovuto al fatto che soffro in base a quello che mi sono documentato di fimosi non serrata fin dalla nascita e accorto solo da qualche anno.
Questo problema non avendo mai fatto visite urologiche/androloghe mi ha causato un tipo di masturbazione alternativa così detta "prona".
Ovviamente sono caduto in depressione e solo dopo aver studiato attentamente tutto il percorso e i farmaci utilizzati per curare la mia depressione sono arrivato alla conclusione che prima avevo libido e riuscivo a esercitare autoerotismo.
poi a seguito della dismissione di un farmaco triciclico ho avuto un calo e riesco raramente ad esercitare autoerotismo.

Adesso dopo lunghe ricerche sono in cura per episodio depressivo maggiore ricorrente moderato con l'unico farmaco che non provoca calo della libido ovvero il brintellix.
Riesco ad avere erezioni anche la mattina nuovamente.
La domanda è cosa mi consigliate di fare?
Vorrei fare una visita andrologica ma non ho idea minimamente di come si svolge e sono molto imbarazzato e ansioso e infine nel caso la masturbazione prona in tutti questi anni abbia causato degli effetti irreversibili oppure sia stato l antidepressivo precedente anafrail 75 c'è la possibilità di avere una vita sessuale normale?
Magari con l'aiuto di viagra o ciares ecsinilari, infine vi chiedo consigliabile circoncidermi visto che il glande non si scopre o si può avere una vita sessuale normale visto che la fimosi non è serrata?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi, è arrivato il momento di consultare un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-desiderio-sessuale-fare-viene-mancare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/