Disfunzione erettile

Salve, sono in cura da circa 3 mesi con olanzapina al dosaggio di 20 mg al giorno.

In concomitanza all'assunzione del suddetto farmaco rilevo problemi di natura sessuale, ossia disfunzione erettile.

Tale effetto è comparso due anni fa quando assumevo Serenase 15 gocce al giorno e dopo un esercizio effettuato denominato 'jelqing'...
Non è scomparso neanche quando ho assunto Latuda per qualche mese. Leggendo i bugiardini degli antipsicotici noto che tale effetto collaterale è presente, ma temo che sia un effetto permanente non dovuto ai farmaci assunti.

Vi sono altri casi simili ai miei dove l'interruzione di tale terapia ha annullato anche i suddetti effetti indesiderati?

Ho difficoltà a mantenere l'erezione specialmente quando sono in piedi.

Grazie
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Gentile utente, l’associazione di farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale, e gli stati di ansia generalizzati, sono dei noti killer delle erezioni. L’assunzione degli psicofarmaci interferisce con la nostra sessualità a più livelli, ma generalmente il loro effetto negativo svanisce se si interrompe la loro assunzione. Un percorso di psicoterapia volto a ridurre o eliminare il loro uso le sarà certamente di aiuto

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica